Chi siamo

Operante dal 1983, MPM Elettrotecnica ha sviluppato fin dall’inizio una propria strategia operativa, che nel giro di pochi anni l’ha portata ad essere una delle più attive del proprio settore e ad avere un portafoglio di oltre 6.000 Clienti nelle zone di Como, Cantù, Erba e dintorni, tra ditte, amministrazioni, privati e condomini.

Questo risultato deriva da una precisa filosofia aziendale e dall’organizzazione interna, che fanno della MPM Elettrotecnica un partner ideale per Aziende, Enti, Amministratori di Condomini, Studi Tecnici, Imprese Edili e Proprietari di abitazioni.

La nostra azienda è composta da:

  • 3 soci operativi
  • 4 tecnici per installazione impianti elettrici
  • 2 tecnici per installazione automazioni
  • 5 tecnici per assistenza tecnica e manutenzione
  • 2 tecnici commerciali
  • 2 impiegate

Inoltre siamo costantemente in contatto con artigiani specializzati (prestatori d’opera) che collaborano con noi nei periodi di maggiore richiesta.

Con l’esperienza di oltre 30 anni di lavoro siamo in grado di consigliare i Clienti che ne avessero bisogno e di scegliere al meglio i materiali e le tecnologie da impiegare in base al tipo di lavoro richiesto.

Quello che distingue maggiormente la nostra azienda dalla concorrenza è il notevole impegno e la disponibilità riservati al reparto di assistenza tecnica e manutenzione, nell’ottica di offrire alla Clientela un servizio veramente continuativo e completo, e non la realizzazione di impianti fini a se stessi.

Questo reparto, composto da 5 tecnici qualificati, è totalmente a disposizione esclusiva dei Clienti che richiedono un pronto intervento per riparazioni o piccole modifiche.
Ogni tecnico è dotato di un automezzo aziendale sempre rifornito della strumentazione necessaria e dei ricambi più usuali, al fine di garantire interventi tempestivi ed evitando tempi morti tra sopralluogo per ricerca guasto e approvvigionamento dei materiali di ricambio.

Inoltre, grazie ad un archivio clienti digitale che raccoglie tutti i dati sulla ubicazione e sulle caratteristiche tecniche degli impianti, è possibile prevedere quali problemi si possano presentare e quindi organizzarsi di conseguenza.

Per quanto riguarda la parte “contabile”, al fine di facilitare il compito di controllo dei lavori, per ogni richiesta di intervento ed alla fine di ogni lavoro viene consegnato al cliente, o ad un suo responsabile, un apposito “Foglio di intervento” sul quale sono descritti i lavori richiesti ed eseguiti, i materiali usati ed il tempo impiegato.

Come previsto dalla Legge 37/08 sul rispetto delle norme di sicurezza negli impianti tecnici, per ogni installazione o intervento di manutenzione la nostra Ditta rilascia l’apposita “Dichiarazione di conformità” attestante l’idoneità dei lavori eseguiti e che solleva il Cliente da responsabilità civili e penali derivanti da impianti non conformi a corretti requisiti tecnici.

MPM Elettrotecnica rispetta anche la rigida direttiva Europea riguardante le automazioni, la “Direttiva Macchine”, redigendo e consegnando al cliente il “Fascicolo Tecnico”, le istruzioni per l’uso, la “Dichiarazione di conformità CE”, e conservando in sede il registro di manutenzione di ogni automazione.