Una storia iniziata nel 1983

La nostra storia

MPM Elettrotecnica nasce nel 1983 a Pontelambro, con 3 soci fondatori. Nel corso degli anni l’azienda, grazie al costante impegno ed al riconoscimento da parte della clientela, si è costantemente espansa, fino a raggiungere l’attuale stato di 18 tra soci e collaboratori.

Anche la sede di Pontelambro, che dal 1983 è stata più volte ampliata in fase di crescita aziendale, nel 2004 è stata abbandonata in favore dell’attuale sede di Albavilla, dove un magazzino di 400 mq e la zona uffici di 160 mq consentono un’ottimale organizzazione del lavoro.

Oltre alle notevoli attrezzature tecniche specialistiche necessarie per la realizzazione dei lavori MPM Elettrotecnica dispone di 19 mezzi tra auto e furgoni attrezzati, per gestire con la massima flessibilità tutti i lavori e gli interventi in corso.

MPM Elettrotecnica ha sviluppato fin dall’inizio una propria strategia operativa, che nel giro di pochi anni l’ha portata ad essere una delle più attive del proprio settore e ad avere un portafoglio di oltre 6.000 Clienti nelle zone di Como, Cantù, Erba e dintorni, tra ditte, amministrazioni, privati e condomini.

Questo risultato deriva da una precisa filosofia aziendale e dall’organizzazione interna, che fanno della MPM Elettrotecnica un partner ideale per Aziende, Enti, Amministratori di Condomini, Studi Tecnici, Imprese Edili e Proprietari di abitazioni.

Inoltre siamo costantemente in contatto con artigiani specializzati (prestatori d’opera) che collaborano con noi nei periodi di maggiore richiesta.

2

soci operativi

5

tecnici per installazione impianti elettrici

5

tecnici per assistenza tecnica

2

tecnici per installazione automazioni

2

impiegate

2

tecnici commerciali

Impegno e Disponibilità

Con l’esperienza di oltre 30 anni di lavoro siamo in grado di consigliare i Clienti che ne avessero bisogno e di scegliere al meglio i materiali e le tecnologie da impiegare in base al tipo di lavoro richiesto.
Quello che distingue maggiormente la nostra azienda dalla concorrenza è il notevole impegno e la disponibilità riservati al reparto di assistenza tecnica e manutenzione, nell’ottica di offrire alla Clientela un servizio veramente continuativo e completo, e non la realizzazione di impianti fini a se stessi.

Interventi tempestivi

Questo reparto, composto da 5 tecnici qualificati, è totalmente a disposizione esclusiva dei Clienti che richiedono un pronto intervento per riparazioni o piccole modifiche.
Ogni tecnico è dotato di un automezzo aziendale sempre rifornito della strumentazione necessaria e dei ricambi più usuali, al fine di garantire interventi tempestivi ed evitando tempi morti tra sopralluogo per ricerca guasto e approvvigionamento dei materiali di ricambio.

Archivio digitale

Inoltre, grazie ad un archivio clienti digitale che raccoglie tutti i dati sulla ubicazione e sulle caratteristiche tecniche degli impianti, è possibile prevedere quali problemi si possano presentare e quindi organizzarsi di conseguenza.
Per quanto riguarda la parte “contabile”, al fine di facilitare il compito di controllo dei lavori, per ogni richiesta di intervento ed alla fine di ogni lavoro viene consegnato al cliente, o ad un suo responsabile, un apposito “Foglio di intervento” sul quale sono descritti i lavori richiesti ed eseguiti, i materiali usati ed il tempo impiegato.